Come Intossicare l’Intero Branco con il Cibo Industriale

Iscriviti alla newsletter per ricevere i prossimi articoli

Erano all’incirca 10 anni che non compravo crocchette industriali. Dopo averle provate tutte anche le più care, arrivai alla conclusione che se volevo avvelenare il cane quella era la via giusta.

Il mercato a quei tempi non offriva grandi soluzioni alternative naturali, quindi dovevo preparare i pasti in modo casalingo, mi ero documentato molto bene sulla preparazione facendo dei corsi, quindi i miei cani vivevano bene e in piena salute.

Nel tempo sviluppai una miscela di verdure, frutta, erbe officinali e carboidrati in forma disidratata. Dovevo solo aggiungere acqua calda e la fonte proteica.

Commercializzai questo mix Oasi Armonica ed è ancora sul mercato: lo potete trovare al link che vi lascio qui sotto. Non ho mai avuto problemi con questa dieta. I cani non hanno mai avuto ne diarrea ne vomito ne altri sintomi legati una alimentazione scorretta, ne giardia, ne altro.

Il branco attuale ha sempre mangiato in questo modo e da circa un mese sta provando con grande soddisfazione anche un altro prodotto innovativo che vi linko a fine articolo, già pronto, naturale, ottima composizione, nessun effetto collaterale, praticamente è la mia dieta casalinga ma già pronta, è solo da scongelare.

I cuccioli adesso hanno 5 mesi e da quando sono nati non hanno mai avuto diarrea o vomito, non hanno mai mostrato malessere dovuto ad intossicazione alimentare, feci perfette, giardia mai incontrata, sistema immunitario perfetto.

La Cazzata: nel tempo cerco sempre di dare fiducia e come un cretino 3 giorni fa, avendo esaurito le scorte di cibo naturale sono andato a comprare del cibo industriale secco di una nota marca. A vista sembrava perfetto, anche gli ingredienti erano decenti, il prezzo arrivabile. Ho comprato un sacco e tutto contento ho alimentato il branco per alcuni giorni, cuccioli compresi. Non avevano mai toccato cibo industriale.

In poco tempo ecco gli effetti: 2 adulti hanno iniziato a vomitare ogni volta dopo il pasto, cispe scure mai viste prima su tutti i cani, alcuni cuccioli sono andati in diarrea e vomito, l’odore del manto e dell’alito è cambiato tantissimo a tutti assumendo un odore nauseabondo, non parliamo delle feci e del gas sprigionato dalla digestione… poi siamo arrivati al culmine stanotte quando tutti insieme hanno iniziato a vomitare e defecare liquido ovunque….

Stavo Intossicando il Branco e non avendolo mai fatto la reazione del branco è stata immediata e molto chiara. Stamani yogurt a tutti e basta mentre stasera si torna alla nostra dieta naturale e vaffanculo alle crocchette. Quando un sistema è poco inquinato al minimo accenno di intossicazione questo ha subito una reazione che appunto mette in evidenza il pericolo. Alcuni cuccioli infatti avevano smesso di mangiare già dopo 1 giorno. Dopo appena mezza giornata senza crocchette vomito e diarreea sono scomparsi ed è tornata la fame a tutti… ma stasera li tengo tranquilli con un po’ di verdure, in questi casi il digiuno sarebbe da applicare ma tenere 8 cani a digiuno è un po’ troppo impegnativo.

Osservare la reazione è fondamentale se diamo questo tipo di cibo ai nostri cani. E’ anche vero che il cane nel tempo può abituarsi a questo tipo di inquinamento oppure può venire scambiato per altro…. quindi state attenti e se potete non date soldi a chi inquina per lucro i nostri amici più fidati.

Consiglio? Scegliete una dieta naturale formulata a dovere e se volete risparmiare tempo senza rinunciare alla salute del vostro cane potete provare la dieta con il mix Oasi Armonica.

Mix Verdure Oasi Armonica
5% di sconto con questo codice:
OASI5