2024
La Coerenza del Branco

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato
Il 2024 per il Branco sarà l’anno della COERENZA.
Una Coerenza che Adesso è inevitabile, impellente: mantenere la propria visione è tutto, è scelta di vita. Questo significa lasciar andare molte cose, persone, relazioni, situazioni, mindset… non è per niente semplice: è in atto una vera e propria Demolizione di tutto ciò che ha impedito in questi ultimi anni di essere Veri, Vivi.
 
Con questi propositi voglio aggiornarvi sulle ultime news.
 
PERCORSI ONLINE
La Prima sono i percorsi Online che mi stanno dando grande soddisfazione: riuscire a fornire consulenze funzionali senza nemmeno conoscere il cane in presenza anni fa mi sembrava pura follia…

Online si riesce ad ottenere ugualmente ottimi risultati che a volte superano quelli in presenza perchè io non ci sono e tutto il lavoro pratico lo fa il proprietario, quindi si rende conto all’istante di essere più che capace di gestire ogni situazione. Quindi non potete più dirmi: ah ok il cane è bravo perchè ci sei te!!!!…

Altro aspetto che di questi tempi merita attenzione è il costo che rispetto alle consulenze in presenza è decisamente minore, come il fatto di poter fare la consulenza in qualsiasi orario anche con poco preavviso, chiaramente con il cane sul divano con voi! si perchè comunque ci devo parlare!
 
ADOZIONI SPONTANEE
I Cuccioli a Natale hanno fatto 6 mesi, sono molto contento di come stanno crescendo e mi rendo conto che non sono cani per tutti, cani da adottare così semplicemente da una foto o da una descrizione strappalacrime…

Abbiamo investito molto tempo nella loro educazione insieme ai genitori, a nonna Kali e a tutte le persone che in questi mesi hanno passato giorni e settimane con loro. Sono cani speciali, sono stati seguiti e accompagnati 24h su 24h quindi hanno appreso molto sull’uomo: sono cani che leggono le emozioni, i sentimenti, gli stati d’animo, gli intenti… e persino i pensieri e oltre… vi racconterò in seguito.

Prendono iniziativa portando la loro visione, la loro essenza, la loro presenza in modo corretto senza esagerare ma con un forte impatto curativo, portano armonia. Sono cani che amano meditare, amano la musica, amano stare bene.
 
La loro capacità empatica e comunicativa è sorprendente, proprio per questo mi sto concentrando nel fargli conoscere persone speciali che hanno esigenze speciali. Andrò a documentare tutte le fasi dell’adozione spontanea perchè penso sia la prima volta che tutto questo viene proposto e realizzato.
Restate Spontanei!
 
COLIVING EVOLUTIVO
Altro progetto a cui tengo molto è la Famiglia Naturale, quella famiglia che si compone per Risonanza e che ci completa. Con questo progetto voglio eliminare la separazione tra vita, lavoro, relazioni. Penso che la società sia mutata e ha bisogno di nuovi modelli e stili di vita con un impatto generativo.
 
Non è più sostenibile vivere fuori casa tutto il giorno e pensare di trovare armonia al nostro rientro, tutto questo è folle! Stiamo invece constatando che è possibile vivere lavorare e creare dallo stesso luogo, dalla stessa Famiglia che si fonda sul rispetto, sul dialogo, sull’inclusione, sull’accoglienza, sulla relazione d’aiuto per creare insieme quello che manca, la bellezza del Vivere!
 
Le prime persone stanno arrivando e le settimane di prova sono veramente una scuola di vita per tutti, il branco e felicissimo!
 
Per ora è tutto!
Buon anno dal Branco